Sessioni di registrazione notturne per la gioia dei vicini di casa, dubbi amletici, sorrisi compiaciuti e sopracciglia sollevate, sterzate dell’ultimo minuto, caffè, ispirazione, cipolle della focaccia finite irrimediabilmente sulla tastiera, levatacce al mattino per non farsi sfuggire quell’idea che ha fatto capolino alla sera in testa e non si schioda di lì…
Gli Almost 3 sono lieti di annunciare di essere giunti incolumi all’uscita del loro PRIMO ALBUM, interamente autoprodotto, autoregistrato, autopromosso, autotutto. Più che un album, un esperimento alchemico. Il frutto di una bislacca reazione chimica tra suoni elettronici, orchestra sinfonica, voci e, ovviamente, il nostro Mr. Cello. Come in ogni reazione che si rispetti, il prodotto è qualcosa di estremamente diverso dalla semplice somma dei singoli reagenti, e difficile era prevedere quale sarebbe stato il risultato. L’unico imperativo categorico è stato “nessun vincolo”. “Anomalie”, come un adolescente ribelle, ha scelto la sua strada quasi da solo, decidendo in autonomia le strade musicali che avrebbe imboccato.
Quattro inediti, cinque versioni riarrangiate di brani a noi cari e, last but not least, una “poesia musicale”, il cui testo ci è stato donato da Serena Maria Barbacetto, con nostra grande gioia. Il tutto incorniciato dalla splendida copertina dell’artista Cristiano Baricelli (www.cristianobaricelli.it).
Un punto di arrivo, ma soprattutto d’inizio, che chiude un’epoca di libertà totale e incondizionata e di sperimentazione per aprirne una dedicata a sonorità più acustiche e all’essenza del duo “nudo e crudo”. Ma questa è un’altra storia, che avremo il piacere di raccontarvi presto sia dal vivo che in studio.

credits

released 06 December 2014

Flavia Barbacetto – voce, cori, arrangiamenti e testi su tracce 2, 3, 5, 6
Stefano Cabrera – celli, ipad, arrangiamenti e programmazione

copertina di Cristiano Baricelli
testo della poesia “Dissolvenza”di Serena M. Barbacetto

scritto, arrangiato e prodotto da Almost 3
registrato e mixato nel 2014 al Cabrini Studio

almost3.it

YouTube

Twitter

Facebook

ReverbNation

Comments are closed.